GLAUCOMA

TRATTAMENTO LASER E CHIRURGIA DEL GLAUCOMA presso l'oculista di BARI

Tra le numerose malattie dell’occhio, il glaucoma è una delle più subdole. Priva di sintomi, spesso si manifesta quando ormai la vista è quasi del tutto persa. Oggi però una diagnosi precoce e il giusto trattamento, sono in grado di bloccarne l’evoluzione e limitarne i danni.

Il glaucoma

Cos’è, quindi, il glaucoma? È una malattia dell’occhio che provoca l’aumento della pressione intraoculare, causando il danno progressivo del nervo ottico, provocando una graduale perdita della vista se non viene trattato. La maggior parte delle forme di glaucoma non provoca sintomi rilevabili, ed è questo il vero pericolo della malattia. Diagnosticarlo in tempo è fondamentale per poterlo trattare con successo.
Test della vista
Esame refrattivo

Prevenzione del glaucoma

Oltre alla regolarità di visite specifiche, se si è un soggetto ad alto rischio di glaucoma o se si ha già un inizio di glaucoma, sono necessari esami supplementari. Il rischio di sviluppare la malattia aumenta con l’avanzare degli anni diventando più comune dopo i 35/40 anni.
Le categorie più a rischio sono :
  • chi è affetto da miopia elevata
  • chi ha familiarità verso il glaucoma
  • chi è affetto da diabete
  • chi ha avuto traumi rilevanti ad un occhio
Dopo i 35 anni, anche i pazienti a basso rischio devono sottoporsi a un controllo per il glaucoma ogni 2 anni. Oltre agli esami per la diagnosi e la prevenzione, il Dr. Ferreri offre anche i migliori trattamenti chirurgici per la cura del glaucoma.
Share by: